Programma internazionale di certificazione
“Cultural Transformation Tools Practitioner”

A chi è rivolta questa certificazione?

Questo corso è rivolto a chiunque sia interessato a sviluppare una cultura ad alto rendimento e basata sui valori, e sia alla ricerca di strumenti e processi concreti che coinvolgano i leader, i dipendenti e l’intera organizzazione nel processo di cambiamento.

In particolare a consulenti organizzativi, coach e counselor aziendali e non, agenti del cambiamento, professionisti delle Risorse Umane e a persone responsabili della trasformazione della cultura aziendale.

Cosa offre questa certificazione?

Il nostro obiettivo è fornirti un’esperienza pratica e operativa per sviluppare le tue capacità di lavorare con tutti i materiali disponibili onde permetterti di promuovere la trasformazione culturale nel mondo degli affari, della leadership e degli individui e di sentirti sicuro di usare il modello e gli strumenti con competenza.

  • Imparerai come trasformare la cultura di un’organizzazione e come sviluppare una leadership orientata ai valori, impegnando razionalità ed emozioni, per costruire un luogo di lavoro altamente performante.
  • Imparerai una varietà di metodi e approcci pratici per integrare pienamente i diversi tipi di strumenti diagnostici CTT nelle tue proposte commerciali e nei progetti di trasformazione della cultura e della leadership presso i tuoi clienti o nella tua azienda.
  • Avrai una certificazione che ti permette l’accesso vita natural durante a tutti i sistemi diagnostici CTT.
  • Avrai modo di sviluppare ulteriormente la tua consapevolezza personale, in particolare attraverso il lavoro con alcuni assessment personali del valore di circa 500 Euro che ti sarà chiesto di effettuare prima del corso.
  • Riceverai al termine del corso l’accesso gratuito a 2 strumenti di un valore superiore ai 1.000 Euro da utilizzare con chi vuoi, dandoti l’opportunità di promuoverti fin da subito con un cliente o all’interno della tua azienda, e permettendoti di aumentare la tua esperienza personale.
  • Avrai accesso a MyCTT, una ricca libreria di materiali, casi aziendali, benchmark e contatti.

QUAL È IL METODO DI APPRENDIMENTO?

L’apprendimento avviene in una modalità molto interattiva grazie al lavoro di gruppo e alla condivisione di esperienze basate su studi di casi reali. Farai molti esercizi che portano a un lavoro di riflessione personale pratica e ad un addestramento per la diagnosi CTT.
Prima del corso farai degli assessment per la tua crescita e consapevolezza personale, per poi progressivamente apprendere a sviluppare la consapevolezza degli altri.
Il processo di apprendimento affronta progressivamente diversi livelli di trasformazione sistemica: la persona, la squadra, l’organizzazione e la società nel suo insieme.

STRUTTURA DEL CORSO

Questo corso è stato sviluppato per essere interattivo, pratico e basato su casi concreti. Il programma di quattro giorni è progettato per seguire i principi di una olarchia.
Dopo l’introduzione sul “Perché”, si passa al “Me stesso”, quindi al “Team” e alla “Organizzazione”, e infine si mette tutto insieme l’ultimo giorno collegandolo a “Società” e “Mondo”.

Questa panoramica (vedi foto) serve a comprendere la struttura del programma, ma anche a capire come “tutto sia collegato”.
L’immagine mostra anche il contenuto di ciò che c’è “Prima del corso” e “Dopo il corso”. Questo mostra che la formazione non è solo fatta dei quattro giorni, ma anche del lavoro precedente e di tutte le attività importanti che seguono i quattro giorni di corso.

DOCENTE

Facilitation Zone Carlo Fontana GiustiQuesto programma sarà erogato da Carlo Fontana Giusti, fondatore di Facilitation Zone™, esperto internazionale di sviluppo organizzativo e trasformazione culturale.

Guarda un suo intervento presso Ambrosetti The European House di Ottobre 2017

INFORMAZIONI LOGISTICHE

DATA: da definire, Settembre 2019
LUOGO: Roma

INFORMAZIONI E COSTI

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui o mandaci una mail.

ISCRIZIONI

Per iscriverti al corso clicca qui o mandaci una mail.

richard-barrett

Richard Barrett is an author, speaker and internationally recognised thought leader on the evolution of human values in business and society. He is the founder and chairman of the Barrett Values Centre®, a Fellow of the World Business Academy and Former Values Coordinator at the World Bank.

He is the creator of the internationally recognized Cultural Transformation Tools® (CTT) which have been used to support more than 6,000 organizations on their transformational journeys. To date, more than 5,000 change agents, consultants and coaches have been trained by the Barrett Values Centre to use the Cultural Transformation Tools in over 50 countries.

Source: valuescentre.com