assessment

ASSESSMENT INDIVIDUALI, DI TEAM E ORGANIZZATIVI

Utilizziamo strumenti di assessment per individuare, misurare e monitorare punti di forza e aree di miglioramento delle qualità e competenze soft delle persone, dei team e dell’azienda, con l’obiettivo di sviluppare in senso evolutivo la cultura antropologica organizzativa.

A CHI È RIVOLTO

È rivolto a chiunque abbia bisogno di “vedere l’invisibile”, a chi malgrado grossi sforzi per cambiare non vede risultati concreti, a chi ha bisogno di dare un nome alle cose e creare un linguaggio comune nella propria organizzazione, a chi vuole un feedback strutturato dal sistema.
.

PERCHÈ FARLO

Per scoprire i “blind spot” personali/nel team/nell’organizzazione e migliorare in quelle aree, per stimolare un processo comunicativo nell’organizzazione, per creare un processo partecipativo, per aumentare le proprie competenze, per iniziare un processo di trasformazione culturale.

OFFERTA

L’implementazione di strumenti di assessment non è mai fine a se stesso ma viene bensì sempre inserito all’interno di un contesto più ampio di trasformazione nel quale seguiamo il nostro approccio: costruire fiducia e collaborazione, incoraggiare l’azione e la presa di responsabilità, offrire valore aggiunto sostenibile nel medio-lungo periodo, sfruttare il valore della diversità e offrire programmi personalizzati sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

  • Strumenti di assessment individuali: psicometrici, culturali, di competenze, feedback 180 e 360 per lo sviluppo della leadership.
  • Strumenti di assessment di team: strumenti che consentano di osservare lo stato attuale e lo stato desiderato di un team. Strumenti culturali, comportamentali, psicometrici.
  • Strumenti di assessment organizzativi: valutazione delle leve valoriali e motivazionali delle persone dell’organizzazione, valutazione della cultura attuale e di quella desiderata dalle persone dell’organizzazione. Assessment mirati all’integrazione culturale in ambiti culturali diversificati.
bvcicon_people_29

PER AVERE UN’IDEA DEL TIPO DI STRUMENTI E DEL PROCESSO

Maggiori informazioni?

Facilitation Zone trasformazione culturalecertification of transformation agents