leadership

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP

Aiutiamo le persone a sviluppare un proprio modello di leadership orientato allo sviluppo delle proprie capacità, presenti e future, di gestire se stesse, le relazioni con i colleghi e collaboratori, orientare la crescita dei team e favorire il cambiamento organizzativo.

A CHI È RIVOLTO

È rivolto a chi ha bisogno di imparare a gestire meglio se stesso (es. motivazione, stress, autostima, organizzazione del lavoro) e/o gli altri (es. gestione dei conflitti, motivazione, delega), a chiunque abbia a cuore il proprio sviluppo e la propria crescita personale, a chi vuole dare un senso più profondo alla sua vita e meglio definire la propria identità.

PERCHÈ FARLO

Per essere più performanti, più in salute, più soddisfatti, più efficaci, più autentici, più realizzati.

OFFERTA

Ogni nostro intervento formativo e di sviluppo serve il nostro approccio: costruire fiducia e collaborazione, incoraggiare l’azione e la presa di responsabilità, offrire valore aggiunto sostenibile nel medio-lungo periodo, sfruttare il valore della diversità e offrire programmi personalizzati sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

  • Leadership transformation programs: centrati sull’aiutare la persona a sviluppare la propria leadership personale. Il focus non è sul crescere le proprie competenze, ma sull’andare a scoprire le caratteristiche uniche che hai e come queste ti rendono un leader unico; a capire come far emergere il meglio di te. Temi trattati quali: potere e influenza personale, propria identità manageriale, relazione e comunicazione interpersonale, auto-centratura, gestione conflitti interni ed esterni, etc.
  • Coaching: include coaching transazionale e coaching ontologico, con possibilità di effettuare assessment individuali, inclusi feedback 180° e 360°, e assessment di team per i team coaching.
  • Managerial trainings: centrati sul trasferire alla persona competenze manageriali «soft» specifiche: problem solving, decision making, delega, gestione del tempo, gestione dello stress, comunicazione efficace, gestione delle dinamiche di team, etc.

Maggiori informazioni?

Facilitation Zone trasformazione culturale