Myriam è una coach e facilitatrice. Ritiene che la riflessione, il metodo, la ricerca e lo studio costante siano indispensabili per farsi le giuste domande, per prosperare e generare il maggior valore per tutti gli stakeholder.
Nel corso della propria storia professionale ha ricoperto posizioni di responsabilità in grandi aziende di servizi e in particolare nel Gruppo FS dove, oltre ad operare in ambito HR, ha curato importanti start up (TAV, DGRU, Trenitalia, Ferservizi) e in grandi società di advisory (KPMG e PwC). È Senior Advisor di PricewaterhouseCoopers su tematiche di change management complesso nei settori Trasporti e Infrastrutture e Senior Associate Italia di Pluribus Global, per lo sviluppo in Italia di progetti di aziende globali in materia di Diversity & Inclusion.
Filosofa di studi e di passione Myriam ha un master in Business Ethics e uno in Pratiche Filosofiche, è una pioniera dell’applicazione della filosofia all’economia e al management.
È coach dal 2008 accreditata EMCC EIA come Senior Practitioner e opera come Focal point Coaching d’Organizzazione e come Ambassador Lazio. È DOLQuest Expert Integral e TeamInn. È Senior Faculty di Coming Into Your Own (programma internazionale di sviluppo della leadership delle donne).
È Counselor filosofica e docente di Filosofia nelle Organizzazioni in Master II Livello dell’Università di RomaTre. È autrice di libri e pubblicazioni nelle materie presidiate.
Si è formata su approccio sistemico, facilitazione partecipativa e leadership development presso lo Schumacher College, il Presencing Institute, e l’Authentic Leadership Center della Naropa University.
Nel tempo libero ama pensare e studiare nuove cose, coltivare amicizie profonde, camminare nella natura e fare cose “con le mani”.
.