Cosa facciamo

facilitation-zone-cerchi
C

rediamo che ogni organizzazione abbia il potenziale per raggiungere prestazioni e benessere ottimali. E crediamo che entrambi siano ugualmente essenziali per raggiungere la sostenibilità del business nel medio-lungo termine.

Utilizzando potenti tecniche di facilitazione, eccelliamo nel consentire ai nostri clienti di accedere a questo potenziale al fine di creare organizzazioni, team e individui sani e performanti.

Non forniamo soluzioni; aiutiamo i nostri clienti a trovare le loro migliori soluzioni.

Il nostro approccio

Fiducia e collaborazione

Costruire fiducia e collaborazione – con i nostri clienti e all’interno della loro organizzazione. Questo è alla base di qualsiasi nostro intervento per creare sviluppo, crescita e benessere.
.

Azione e responsabilità

Incoraggiare l’azione e la presa di responsabilità – dando potere ai nostri clienti e promuovendone l’autonomia. La sola azione non è sufficiente a generare cambiamento sostenibile senza presa di responsabilità.

Valore aggiunto sostenibile

Offrire valore aggiunto sostenibile nel medio-lungo termine, facilitando i nostri clienti a trovare le proprie soluzioni migliori e stabilire le condizioni che consentano un successo duraturo.
.

Diversità come valore

Sfruttare il valore della diversità, incoraggiando un cambiamento di prospettiva che mostri il valore intrinseco delle differenze e le opportunità di utilizzarle come vantaggio competitivo.
.

Programmi personalizzati

Offrire programmi personalizzati che rispondano alle esigenze specifiche degli individui, dei team e delle organizzazioni con cui lavoriamo insieme, al fine di massimizzarne le loro prestazioni e il loro benessere.

Perché scegliere noi

  • Le nostre persone: vengono dal mondo del business, hanno fatto e continuano a fare un lavoro profondo su loro stesse, sono esperte di tecniche di sviluppo e di apprendimento, hanno esperienze multi-culturali.
  • Il nostro approccio: creare un contenitore sicuro basato sulla fiducia nel quale le persone possano attingere alle loro migliori risorse e al loro potenziale creativo e individuare le proprie soluzioni.
  • La nostra presenza internazionale e multiculturale: network internazionale con possibilità di erogare nelle principali lingue europee.
  • Il nostro scopo e i nostri valori: che sono la bussola nella nostra presa di decisioni quotidiana.
  • I nostri risultati: i nostri clienti ci riconoscono una superiorità sul mercato sui temi di nostra competenza.
  • Grandi persone umane e autentiche! Hanno liberato il pieno potenziale della mia squadra creando qualcosa di magico e potente attraverso un approccio allo stesso tempo soft e dirompente

    Iñaki de Rezola Novartis Pharma - Executive Director Immunology Hepatology and Dermatology
  • Delle persone con delle caratteristiche uniche e speciali, capaci di comprendere e aprire mente e cuore anche ai manager più scettici e resistenti.

    Monica Magrì Gruppo Fedrigoni – Human Resource Director
  • Il loro intervento con il Comitato di Direzione del Gruppo è forse quello che ha portato il maggiore risultato in termini di efficacia e supporto al cambiamento individuale e del team di governo.

    Cesare Cucci Crédit Agricole Friuladria - Vice direttore generale
  • La fiducia, così naturale ed immediata, è stata la chiave di accensione di un percorso in cui mi sono sentita libera di essere completamente me stessa.

    Elena Coatti Nexive - Chief Financial Officer
  • Capaci di cogliere e far emergere velocemente alcune dinamiche e aree di miglioramento tra noi soci permettendoci di affrontarle in profondità. Questo in modo efficace, senza generare “anticorpi” o reazioni negative né difensive.

    Angelo Centrone Eurogroup Consulting – Managing Director e Socio
  • Attraverso un programma disegnato su misura, in pochissimo tempo hanno formato un numero ristretto di nostri manager affinché “contaminassero” tutta l’organizzazione con una nuova cultura del feedback.

    Mauro Clara Ferrero – Talent Acquisition Management & Training Manager
  • Sono riusciti a vincere il mio scetticismo iniziale, coinvolgendo tutta la prima linea in un percorso di sviluppo molto efficace sia a livello individuale che di team.

    Paolo Pellegrini Cerved Credit Management Group – Direttore Generale
  • Avevamo bisogno di ricreare uno spirito di squadra e ritrovare la giusta energia. Da subito sono riusciti a contaminarci con la loro empatia e hanno instaurato un clima di fiducia, permettendoci di lavorare al meglio e vincere lo scetticismo di alcuni di noi.

    Fabio Zoccoletti Carmignac - Country Head Italia
  • Hanno una profonda conoscenza del business che li rende capaci di parlare con facilità con qualsiasi livello dell’organizzazione. Questo è molto raro da trovare in chi fa il loro mestiere.

    Monica Magrì Gruppo Fedrigoni – Human Resource Director
  • Hanno saputo portare tutti all’essenza delle questioni, facendo emergere anche la parte sott’acqua dell’ “iceberg”, ossia il non dichiarato e la “pancia” dell’azienda nei suoi diversi ambiti e ruoli.

    Cesare Cucci Crédit Agricole Friuladria - Vice direttore generale

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre aree di competenza, non esitare a contattarci…